COME CONSERVARE IL CIOCCOLATO

 Nella confezione originale e in ambiente idoneo, il cioccolato fondente si conserva fino a 24 mesi, mentre il cioccolato al latte e quello bianco per 12 mesi.
 
Generalmente nelle confezioni è scritto “mantenere in luogo fresco e asciutto”. Questa espressione vuol dire tanto ma non basta quindi andiamo a mettere in evidenza i limiti dei fattori di rischio per la conservazione del cioccolato :

  • temperatura ambiente – può oscillare tra i 12 e i 18°C;
  • umidità - non deve superare il 65%;
  • luce e fonti di calore (anche se indirette) – da evitare;
  • odori forti – da evitare.
Per gustare al meglio il cioccolato, la prima cosa da fare al momento dell'acquisto oltre a identificarne la qualità occorre controllare la data di scadenza e poi è fondamentale sapere alcune regole di conservazione.
Plusia s.r.l. - Produzione e vendita cioccolato e cioccolatini personalizzati, lecca lecca e dolciumi, lavorazioni conto terzi.
via G. Galilei, 26-28 - 35030 Veggiano (Padova) - Italy - Tel. (+39) 049.900.45.39 - Codice Fiscale e Part. IVA: IT 02282330287 - REA PD219253

Etichetta "testata" non trovata
Cioccolato, bomboniere, dolciumi personalizzati con i vostri nomi, con frasi personalizzate, con le vostre foto. Sono simpatiche idee per feste, compleanni, cerimonie, ricorrenze, battesimi, cresime, matrimoni, laurea. Vendita al pubblico nel Veneto e nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Bergamo
Creato da Broken Arts