I transfer: consigli d'uso

I transfers (o trasferelli, o trasferibili) vi permettono di creare velocemente cioccolato decorato con il disegno che preferite. I fogli vengono serigrafati con colori a base di burro di cacao; potete scegliere tra i disegni a catalogo, oppure possiamo stampare la vostra decorazione personalizzata.

I fogli trasferibili sono di facile utilizzo: basta colare il cioccolato temperato, stenderlo e, una volta raffreddato, metterlo in frigo per 10/15 minuti a +10/15°C.

Transfers per cioccolato
Collocare il foglio transfer su un piano, o, a necessità, predisporre il foglio tagliato per le più svariate esigenze.
 
Trasferelli per cioccolato
Colare il cioccolato temperato.
Decorazioni di cioccolato
Stendere il cioccolato con l’utilizzo di una spatola, avendo cura di mantenere uno spessore omogeneo.
 
Decori di cioccolato
Nel momento in cui il cioccolato si presenterà di consistenza plastica (ad una temperatura di circa 24/28°C) potrete procedere a tagliarlo per creare la sagoma che preferite.
Cioccolato personalizzato
Usate a piacimento un taglierino, una bicicletta...
 
Cioccolato decorato
...o una qualsiasi fustella, creando la forma desiderata (triangoli, cerchi, strisce, ecc...)
Torte decorate
Quando il cioccolato è ancora di consistenza plastica, può essere lavorato per ottenere forme curvilinee.
 
Torte personalizzate
Il risultato finale!

 

Della linea per la pasticceria professionale Plusia fanno parte i transfer (conosciuti anche col nome di trasferelli o trasferibili) che sono fogli flessibili decorati con disegni e/o scritte, su cui il pasticcere professionista colerà il cioccolato su cui trasferire l'immagine. Nei corsi di pasticceria professionale avrete visto spesso torte e dolci abbelliti con cioccolato decorato da eleganti disegni, Il transfert vi permette di realizzare facilmente queste decorazioni dall'aspetto estremamente creativo ed artistico.
È possibile ordinare le decorazioni pronte già a catalogo, oppure fare realizzare delle decorazioni personalizzate. Oltre ai disegni è possibile stampare anche scritte o loghi, ciò consente di produrre dei transfer personalizzati con il nome o il logo della vostra pasticceria (per mettere "la firma" sulle vostre torte e le vostre altre opere dolciarie) oppure con messaggi augurali, come "Auguri", o "Buon compleanno", o "Buone feste", o altre scritte personalizzate. Vi sarà così possibile realizzare dei cioccolatini, o degli elementi decorativi in cioccolato, "a tema" da poter inserire nelle vostre torte a seconda della necessità.
Plusia s.r.l. - Produzione e vendita cioccolato e cioccolatini personalizzati, lecca lecca e dolciumi, lavorazioni conto terzi.
via G. Galilei, 26-28 - 35030 Veggiano (Padova) - Italy - Tel. (+39) 049.900.45.39 - Codice Fiscale e Part. IVA: IT 02282330287 - REA PD219253
Cioccolato, bomboniere, dolciumi personalizzati con i vostri nomi, con frasi personalizzate, con le vostre foto. Sono simpatiche idee per feste, compleanni, cerimonie, ricorrenze, battesimi, cresime, matrimoni, laurea. Vendita al pubblico nel Veneto e nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Bergamo
Creato da Broken Arts