Preformati vuoti personalizzati

I cioccolatini preformati vuoti personalizzati, rispetto a quelli pieni, hanno il vantaggio che non devono essere necessariamente conservati a 18° come avviene per il cioccolato. Inoltre il costo è inferiore rispetto ai cioccolatini pieni personalizzati, e potete riempirli con il tipo di cioccolato che preferite.

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

I cioccolatini preformati personalizzati

I nostri cioccolatini preformati personalizzati sono stampi per cioccolato su cui sono impresse le vostre decorazioni personalizzate (disegni, scritte o loghi) che vengono trasferite sul cioccolato con una tecnica simile a quella comunemente chiamata “trasferelli per cioccolato” o “chocotransfer”. Grazie alla combinazione di stampo e motivi decorativi si ottengono dei cioccolatini molto creativi sia per forma che per disegno, particolarmente adatti come decorazioni per la pasticceria professionale, perfetti per torte e dolci artigianali ed artistici.

Sono disponibili diversi tipi di forme con cui potete realizzare decorazioni particolari per le vostre creazioni dolciarie. Per esempio targhette di cioccolato rettangolari personalizzate con una scritta di augurio, oppure cioccolatini ovali con il logo della vostra attività o con un vostro disegno.

Questo nostro prodotto molto utilizzato dai professionisti dell’arte dolciaria, perché trasforma un semplice cioccolatino in un elemento estetico che impreziosisce torte, dolci e pasticcini. I nostri cioccolatini preformati personalizzati vengono anche usati come oggetto promozionale, per esempio serviti assieme al caffè in un bar, o come cioccolatino di benvenuto in un hotel.

Nella pasticceria professionale questi fogli trasferibili per cioccolato sono chiamati spesso in modi diversi dai professionisti del settore. Alcuni li chiamano trasferelli per cioccolato preformati, altri stampi trasferibili per cioccolato oppure stampi chocotransfer.  Qualunque sia il modo in cui viene chiamato, il prodotto è molto usato nei laboratori dolciari per realizzare decorazioni di cioccolato con cui abbellire torte, dolci ed altri prodotti di pasticceria.

Come si usano i preformati.

L’uso è molto semplice, basta colare il cioccolato dentro lo stampo preformato e poi lasciarlo raffreddare in frigo. Una volta raffreddato, i cioccolatini potranno essere smodellati.

Colate il cioccolato temperato negli alveoli dello stampo preformato utilizzando un sac à poche.

Una volta riempito, fate vibrare energicamente il blister per fare uscire l’aria residua e stendere uniformemente il cioccolato. Raffreddate in frigo a 10°C per 20 minuti.

Smodellate delicatamente i cioccolatini facendoli uscire dagli alveoli.

Usate il risultato finale per dare un tocco artistico alle vostre creazioni: torte, dessert, dolci ad altra pasticceria.