Chiuso per ferie fino al 31 agosto.

Come produciamo i cioccolatini preformati personalizzati

Plusia, la linea professionale per i cioccolatini personalizzati preformati

Per la clientela professionale realizziamo i nostri preformati in continuo, da una bobina di PET che viene stampato, termoformato e tagliato in linea.

Plusia, una delle macchine serigrafiche che stampano i cioccolatini personalizzati preformati

Il PET viene stampato con colori alimentari liposolubili grazie alla tecnica serigrafica con 4 macchine di stampa in linea, che consentono di stampare fino a 4 colori contemporaneamente.

Plusia linea professionale: la termoformatura dei cioccolatini preformati

Una volta stampato, il nastro di PET prosegue il suo percorso e passa sotto la pressa dove viene termoformato secondo lo stampo richiesto.

Il controllo qualità dei fogli preformati su cui verrà colato il cioccolato.

Il nastro viene quindi tagliato in singoli fogli che, dopo esser stati sottoposti a controllo qualità, vengono messi a raffreddare.

I preformati passano sotto alla macchina che li riempirà di cioccolato.

Completato il raffreddamento, il nastro trasportatore porta i preformati nella modellatrice dove verranno riempiti con il cioccolato.

La mescolatrice mantiene il cioccolato alla giusta consistenza e temperatura.

Compioni di cioccolato vengono misurati costantemente per verificarne la tempera.

La modellatrice riempie di cioccolato ogni foglio rpeformato

La modellatrice riempie di cioccolato ogni foglio preformato. Dopo il riempimento i fogli vengono fatti vibrare in modo da distribuire uniformemente il contenuto.

Gli stampi riempiti passano negli armadi di raffreddamento, da cui usciranno per il controllo di qualità finale e il successivo confezionamento.

I preformati offrono moltissime possibilità creative, consentendovi di personalizzare i cioccolatini nella forma e nel colore.

I preformati possono essere forniti anche vuoti, cioè solo lo stampo decorato e preformato dove potete colare direttamente voi il cioccolato.